Nel comune di San Rufo, lungo la strada statale 166 “degli Alburni”, l’Anas ha portato a termine un importante intervento di ricostruzione del corpo stradale franato al chilometro 54,200, insieme al muro di sottoscarpa sottostante la tratta stradale. Questo intervento ha richiesto un investimento complessivo di oltre 2 milioni di euro.
Grazie alla conclusione di queste attività, è stato possibile eliminare il senso unico alternato e le limitazioni per i mezzi pesanti che erano in vigore lungo la tratta stradale tra i comuni di Corleto Monforte e San Rufo, nella provincia di Salerno.
L’esecuzione di questo intervento non solo ha permesso di migliorare la percorribilità e la sicurezza dell’intero itinerario stradale, lungo circa 70 chilometri, ma ha anche portato alla realizzazione di una nuova pavimentazione su una tratta di oltre 2,5 chilometri. Questo tratto di strada è di fondamentale importanza per la provincia di Salerno, in quanto rappresenta una connessione strategica con le vie di comunicazione della vicina Basilicata.
Gli standard di qualità e sicurezza della strada sono stati notevolmente elevati grazie a questo intervento, che ha reso più agevole e sicuro il transito lungo questa importante arteria stradale.