L’operazione Luci d’artista continua senza sosta a colpire i bed and breakfast e le case vacanze fuorilegge. Cinque strutture sono state sanzionate negli ultimi controlli per non aver versato la tassa di soggiorno e non aver dichiarato i flussi turistici. Queste violazioni del regolamento comunale sono state punite e i gestori sono stati ammoniti. L’operazione rientra nell’offensiva in vista della manifestazione turistica di Luci d’artista, con la Polizia municipale sempre più attenta ai furbetti che non rispettano le regole.

Il comandante Rosario Battipaglia ha ribadito che non si tratta di una caccia alle streghe, ma di una tutela per chi rispetta le regole e paga regolarmente le tasse. L’assessore al turismo, Alessandro Ferrara, ha sottolineato l’importanza della comunicazione dei flussi turistici per tutte le strutture ricettive, dalle case vacanza agli ostelli. È un obbligo di legge che non può essere trascurato, altrimenti si rischia una sanzione amministrativa.

I controlli sono iniziati a novembre e continueranno fino a gennaio per regolarizzare i flussi turistici. Non è la prima volta che le strutture ricettive sono sotto osservazione, con l’obiettivo di garantire il rispetto delle regole e la corretta gestione delle attività turistiche. Con l’aumento delle presenze turistiche, il Comune di Sala Consilina è determinato a proteggere gli operatori in regola e a contrastare chi cerca di eludere le normative.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui