Un grave incidente si è verificato in una fabbrica a Soriano Calabro, nel vibonese, nei pressi dello svincolo dell’Autostrada A2 Del Mediterraneo. Durante un’operazione della polizia, volta alla distruzione di documenti cartacei dell’archivio, un ritorno di fiamma ha causato il ferimento di un operaio di 28 anni e di un poliziotto di 30 anni.

L’incidente ha avuto luogo mentre la polizia stava svolgendo un’attività di routine. Improvvisamente, per cause ancora da accertare, si è verificato un ritorno di fiamma che ha colpito sia il giovane dipendente, residente nel vicino comune di Dasà, sia l’agente di polizia, originario di Salerno. L’operaio ha riportato ustioni gravi al volto, al collo e alle mani, rendendo necessario il suo trasferimento d’urgenza a Bari tramite un’eliambulanza decollata da Lamezia. Il poliziotto, invece, ha subito ustioni alla mano destra. Dopo le prime medicazioni al Pronto Soccorso di Vibo Valentia, è stato anch’egli trasferito in ambulanza a Bari per ulteriori cure.

Attualmente, l’operaio si trova ricoverato in gravi condizioni, mentre il poliziotto ha riportato ferite più leggere. Le autorità stanno monitorando la situazione, sperando in una rapida ripresa per entrambi.

Sull’episodio è stata avviata un’indagine da parte della Questura, per chiarire le cause del ritorno di fiamma e la dinamica dell’incidente. Gli inquirenti stanno raccogliendo testimonianze e valutando la documentazione relativa all’attività svolta al momento dell’incidente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui