La pericolosa curva della morte, teatro di un terribile incidente nel maggio 2023, finalmente ripristinata
Dopo mesi di lavori di rifacimento dell’asfalto sulla strada provinciale che collega il bivio di Castiglione a Ravello, la Sita ha annunciato la ripresa dei collegamenti da Amalfi a Ravello a partire da domani, 13 dicembre.
La decisione è stata presa dopo la revoca dell’ordinanza della provincia di Salerno che vietava il transito dei mezzi pesanti in attesa del rifacimento del manto stradale. L’usura della strada, in particolare nel tornante dove si era verificato il tragico incidente del 2023, aveva portato alle denunce delle organizzazioni di categoria.
Questa decisione mette fine ai disagi subiti dagli utenti del servizio pubblico nelle ultime settimane, costretti a fare un lungo giro attraverso Maiori e il Valico di Chiunzi a causa dell’estensione del percorso da parte di Sita Sud.
Finalmente, i residenti e i turisti potranno tornare a viaggiare in sicurezza lungo questa strada che per troppo tempo è stata teatro di tragedie. La ripresa dei collegamenti è un segnale di speranza per la comunità locale, che potrà finalmente tornare alla normalità e godere delle bellezze della Costiera Amalfitana senza timore.