Benevento. Indagine della Mobile, due 17enni collocate in comunità per stalking e lesioni

La città di Benevento è al centro di un’indagine della Mobile che ha portato alla collocamento in comunità di due 17enni, indagate per stalking e lesioni ai danni di una ragazza. La misura cautelare è stata ordinata dal Gip del Tribunale per i minori di Napoli, dopo che le due giovani sono state chiamate in causa da una indagine della Procura partenopea e della Squadra mobile sannita.

Le indagate, difese dagli avvocati Antonio Leone e Gerardo Giorgione, avrebbero deciso di punire la ex compagna del fratello di una di loro per aver interrotto la relazione sentimentale. Gli episodi contestati si sarebbero verificati tra maggio e giugno, con offese, minacce e persino violenza fisica nei confronti della vittima.

La ragazza, spaventata e minacciata, si è vista costretta a trasferirsi in un’altra abitazione e a non uscire da sola, a causa del comportamento violento delle due indagate. Non è stato preso alcun provvedimento nei confronti del 20enne che avrebbe scatenato i comportamenti delle due minori, ma è sotto inchiesta per stalking.

La Procura ha chiesto, senza successo, la permanenza in casa per il 20enne, per i comportamenti possessivi e violenti mantenuti durante il rapporto con la ex compagna. La situazione ha destato preoccupazione e timore nella comunità locale, che si auspica che la giustizia faccia il suo corso e che venga fatta luce su questa vicenda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui