Ercolano, 7 chili di esplosivi in casa: arrestato pregiudicato

La città di Ercolano è stata scossa dalla notizia dell’arresto di un pregiudicato per il possesso di ben 22 fuochi d’artificio non convenzionali ad alto potenziale esplosivo. I carabinieri di Napoli hanno sequestrato circa 7 chili di polvere che avrebbero potuto facilmente causare gravi danni alle abitazioni circostanti.

Il proprietario di casa, un 36enne del posto già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato e posto ai domiciliari. I fuochi d’artificio sono stati affidati agli artificieri del comando provinciale di Napoli per essere neutralizzati in sicurezza.

I carabinieri ricordano l’importanza del contrasto ai fuochi proibiti, soprattutto in vista delle festività come il Capodanno. Il territorio della provincia di Napoli viene monitorato attentamente per prevenire la fabbricazione e l’approvvigionamento di botti potenzialmente letali, con sequestri che avvengono spesso in abitazioni, depositi e garage.

Questa operazione dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza dei cittadini e nel contrastare ogni forma di pericolo legato all’uso irresponsabile di materiali esplosivi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui