Un’enorme voragine causata dalla rottura di una condotta idrica ha colpito il quartiere napoletano di Secondigliano, precisamente in via Cupa Vicinale dell’Arco. Questo incidente ha portato all’evacuazione di molte famiglie e all’interruzione del servizio idrico nella zona. Le forze dell’Ordine, i vigili del fuoco e i tecnici sono intervenuti sul posto per valutare la situazione e cercare di risolvere il problema.

Quattro edifici sono stati evacuati e diverse strade sono state chiuse al traffico per garantire la sicurezza dei cittadini. Gli operai della società Acqua Campania, responsabile della gestione dell’acqua, sono al lavoro per ripristinare l’erogazione e risolvere il guasto. Nel frattempo, la fornitura idrica è stata interrotta nei comuni di Arzano e Casavatore fino a quando la situazione non sarà risolta.

I Vigili del Fuoco hanno assistito le famiglie evacuate nel recupero dei beni di prima necessità e hanno staccato le utenze gas ed Enel come misura precauzionale. Le cause dell’incidente sono ancora sconosciute, ma al momento non ci sono problemi di ordine pubblico segnalati.

Complessivamente, sono state evacuate 22 famiglie e circa 70 persone a causa di questa situazione di emergenza. I lavori per il ripristino dell’infrastruttura sono già in corso e il Comune di Napoli ha attivato il tavolo permanente del Centro coordinamento soccorsi in Prefettura per gestire la situazione. Sulle operazioni di soccorso sono impegnati i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile e la Polizia locale.

In attesa di ulteriori aggiornamenti, la situazione rimane critica ma le autorità competenti stanno facendo il possibile per risolvere il problema e garantire la sicurezza dei cittadini colpiti da questo incidente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui