Gragnano, fuochi illegali trovati nel garage: arrestato il 53enne Giuseppe De Martino
Un grave pericolo è stato sventato a Gragnano, dove le forze dell’ordine hanno arrestato un uomo per detenzione illegale di materiale esplosivo. Giuseppe De Martino, 53 anni, è stato trovato in possesso di una quantità significativa di fuochi d’artificio artigianali nel suo garage.
Le autorità hanno sequestrato una bomba artigianale da 2 chili, una da 1 chilo, 7 grossi petardi da 100 grammi ciascuno, 3 chili di “Cobra” in involucri neri, 15 batterie da 100 o 50 colpi, e 40 scatole di vari fuochi e “magnum”. Questo materiale esplosivo rappresentava un grave pericolo per la comunità, soprattutto considerando la presenza di polvere esplosiva in quantità così elevate.
I Carabinieri di Gragnano hanno agito prontamente e arrestato De Martino per detenzione illecita di materiale esplosivo. Successivamente è stato trasferito nel carcere di Poggioreale, dove dovrà rispondere delle sue azioni. Il materiale esplosivo è stato sequestrato e messo in sicurezza grazie all’intervento dei Carabinieri del Nucleo Artificieri del Comando Provinciale di Napoli.
Questo episodio dimostra quanto sia importante essere vigili e pronti a intervenire di fronte a situazioni di pericolo come questa. La sicurezza della comunità è una priorità assoluta e le forze dell’ordine sono pronte a proteggerla in ogni momento.