Anche questa domenica, il Vallo di Diano è stato scosso da un terremoto di lieve entità. Questa volta è stata Polla ad essere colpita da una scossa di magnitudo 2.0 registrata alle ore 8.21. Fortunatamente, il sisma è avvenuto a una profondità di 8,3 chilometri e non ha causato danni a persone o cose.
Non è la prima volta che la terra trema in questa zona, infatti la settimana scorsa c’era stata un’altra scossa di lieve entità registrata dagli strumenti dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.
Anche se i terremoti di queste dimensioni non causano danni, è sempre importante prestare attenzione e rimanere vigili. La zona del Vallo di Diano è nota per la sua attività sismica e è fondamentale essere preparati per affrontare eventuali eventi di maggior intensità.
Le autorità locali e gli esperti continuano a monitorare la situazione per garantire la sicurezza della popolazione e prevenire eventuali danni. Speriamo che queste scosse di terremoto rimangano di lieve entità e che la popolazione possa continuare a vivere tranquillamente in questa bellissima zona della nostra Italia.