Sono già 107 le violazioni contestate a Napoli

Nelle prime 48 ore in Italia sono già state contestate oltre 4700 violazioni e ritirate più di 330 patenti con 8000 punti decurtati dai documenti di guida. Un bilancio pesantissimo che dimostra la necessità di intensificare i controlli sulle strade.

A Napoli, i servizi della polizia si sono intensificati in tutta la provincia. Durante le attività di controllo sono state contestate 107 violazioni del codice della strada, con il ritiro di 7 patenti di guida e la decurtazione di 243 punti patente. Sono stati inoltre sequestrati 7 veicoli e fermati amministrativamente altri 7.

Grazie alle nuove norme del codice della strada, entrate in vigore il 14 dicembre scorso, sono state ritirate 5 patenti di guida per l’uso del telefono cellulare durante la guida.

In particolare, durante un servizio di controllo notturno sulla Tangenziale di Napoli, nei pressi della Barriera Astroni, sono state verificate le condizioni di 34 persone per quanto riguarda l’ebbrezza e l’uso di sostanze stupefacenti. Due persone sono state denunciate per guida in stato di alterazione psico-fisica a causa dell’uso di sostanze stupefacenti, con il conseguente ritiro delle patenti di guida. Sono stati inoltre controllati 18 veicoli.

È importante che i controlli e le sanzioni vengano applicati in modo rigoroso per garantire la sicurezza di tutti i cittadini sulle strade. La polizia continuerà a vigilare per contrastare comportamenti pericolosi e illegali alla guida.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui