Benevento. Un furto in tribunale dopo la visita del vice ministro della Giustizia
A pochi minuti dalla conclusione della visita del vice ministro della Giustizia Francesco Paolo Sisto, lunedì scorso, un’impiegata della cancelleria fallimentare del Tribunale di Benevento è stata vittima di un furto. La donna era in pausa pranzo quando dei ladri sono riusciti ad entrare nell’ufficio al secondo piano, tra le 14 e le 14.15.
Secondo quanto emerso, i malviventi hanno preso di mira la borsa della dipendente, rubandole il portafogli contenente una somma in contanti e il bancomat con il relativo pin. Approfittando subito della situazione, i ladri sono riusciti a prelevare 1000 euro in più tranche da un istituto di credito vicino al palazzo di giustizia.
Al ritorno dalla pausa pranzo, la donna ha fatto la terribile scoperta e ha subito chiesto l’intervento della polizia. Le indagini sono state avviate e si spera che le telecamere di sorveglianza possano aver ripreso i responsabili del furto, che ha destato preoccupazione tra i dipendenti della struttura.
Sembra che il furto sia stato pianificato con attenzione e rapidità, dimostrando una certa audacia da parte dei colpevoli. Si spera che vengano identificati al più presto per garantire giustizia alla vittima e mettere fine a episodi del genere che turbano la tranquillità della città.