Nella città di Cassano Irpino, i Carabinieri della Compagnia di Montella hanno arrestato un uomo di 49 anni di origini straniere, già noto alle Forze dell’Ordine, per aver maltrattato la propria famiglia e aver minacciato e resistito a un Pubblico Ufficiale. Tutto è avvenuto grazie alla segnalazione al “112”, che ha permesso alla pattuglia della Stazione di Nusco di intervenire immediatamente presso l’abitazione dell’uomo.
Secondo quanto riferiscono i militari, il 49enne, evidentemente sotto l’effetto di bevande alcoliche, ha aggredito la moglie e, invitato dai Carabinieri a mantenere la calma, ha impugnato un paio di forbici e si è scagliato contro di loro. Per fortuna, grazie anche all’intervento di una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, l’azione non ha prodotto gravi conseguenze.
Il 49enne è stato bloccato in un contesto di piena sicurezza e, una volta condotto in Caserma, è stato dichiarato in stato d’arresto e messo a disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, che ha poi disposto gli arresti domiciliari.
È importante sottolineare l’importanza del numero unico europeo per le emergenze, ovvero il “112”, che ha permesso ai Carabinieri di intervenire prontamente e di evitare conseguenze peggiori per la famiglia coinvolta. I Carabinieri della Compagnia di Montella e della Stazione di Nusco hanno dimostrato ancora una volta la loro professionalità e competenza nell’affrontare situazioni di emergenza e garantire la sicurezza dei cittadini.