La Polizia Locale di Napoli ha intensificato le operazioni contro il fenomeno dei parcheggiatori abusivi, seguendo le direttive del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Durante il periodo tra il 9 novembre e il 16 dicembre, sono state denunciate 83 persone per esercizio abusivo dell’attività di parcheggio.
Le azioni di contrasto hanno portato al sequestro di 1.375 veicoli e all’emissione di 25.476 verbali per infrazioni al Codice della Strada. In particolare, sono stati effettuati controlli mirati nell’area dello stadio Maradona, dove sono stati sanzionati parcheggiatori abusivi, venditori ambulanti irregolari e occupazioni abusive di suolo pubblico. Nella stessa zona, sono stati elevati 200 verbali per violazioni del Codice della Strada e rimossi 184 veicoli.
Anche nelle zone della movida cittadina, la Polizia ha intensificato i controlli emettendo 356 verbali per infrazioni al Codice della Strada, ritirando una licenza taxi, denunciando parcheggiatori abusivi e redigendo sanzioni per violazioni commesse da esercizi commerciali. Inoltre, sono state accertate irregolarità legate all’impiego di lavoratori stranieri senza regolare contratto.
Questi interventi rappresentano un segnale chiaro nella lotta contro l’illegalità diffusa, con l’obiettivo di garantire maggiore ordine e sicurezza in città.