Ieri sera si è verificata una situazione di caos e paura a Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli, precisamente nel quartiere 219, a causa dell’esplosione di una bomba. L’ordigno artigianale, posto sotto una Fiat Panda in uso ad un giovane di 26 anni del luogo, è stato fatto esplodere in via De Nicola. Fortunatamente non ci sono stati feriti, ma l’esplosione ha causato la distruzione della parte anteriore dell’auto e la frantumazione della porta di ingresso dell’edificio vicino, nonché una finestra di un locale occupato da una farmacia.

I residenti, terrorizzati dal forte boato, hanno reagito in modi diversi: alcuni sono scesi in strada in preda al panico, mentre altri si sono barricati in casa. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Castello di Cisterna, che stanno conducendo le indagini per chiarire la dinamica dell’attentato.

È importante sottolineare come episodi del genere, che causano danni materiali e psicologici alla popolazione, siano inaccettabili e vanno condannati senza riserve. La violenza non può essere mai giustificata e deve essere contrastata con ogni mezzo possibile. Siamo vicini ai residenti di Pomigliano d’Arco e speriamo che le indagini portino presto alla luce la verità su quanto accaduto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui