Nella provincia di Caserta, le notizie del 1° giugno 2023 sono state contraddistinte da eventi tragici e importanti sviluppi nel campo del commercio e delle onorificenze. La polizia di Marzano Appio ha vissuto un momento di profondo dolore a causa dell’omicidio della poliziotta Pierpaola Romano, uccisa a colpi di pistola da un collega a Roma. Anche la morte dell’agente Imma Cavagnuolo, deceduta per un malore durante la sfilata del 2 giugno, ha scosso la comunità locale. A ciò si aggiunge la morte di un operaio in un cantiere edile a Casal di Principe.

Tra le notizie di cronaca, è stato riportato anche il tentato omicidio di un uomo di 35 anni da parte della sua compagna di 63 anni a Villa Literno, mentre Aniello Perreca, figlio del boss di Recale Antimo, è stato arrestato per un tentativo di estorsione. Inoltre, due cittadini tunisini sono stati arrestati per la rapina alla scolaresca all’esterno della Reggia di Caserta.

Nel campo dell’attualità, la Giunta Comunale di Caserta ha approvato un progetto per la creazione del Distretto del Commercio denominato “Casa Hirta”, per il quale la Regione ha stanziato 5 milioni di euro. Inoltre, si è tenuto un incontro in Prefettura per discutere dei furti nelle scuole e dei fenomeni illegali che stanno interessando l’Agro Aversano.

Infine, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito 35 onorificenze dell’Ordine al merito della Repubblica italiana ai cittadini della provincia di Caserta che si sono distinti nei diversi campi della vita sociale, economica e culturale e nel servizio delle carriere civili e militari. Caterina Balivo, show girl casertana, ha invece preparato pizze fritte sul Lungomare di Napoli per celebrare il terzo scudetto degli azzurri, mantenendo così una promessa fatta in precedenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui