Un incidente stradale ha coinvolto un bus della Flixbus sulla A16 all’altezza del comune di Vallesaccarda, in provincia di Avellino. Il luogotenente della Guardia di Finanza, Biagio, era a bordo con i figli Gaetano e Martina, diretti a Roma per una breve vacanza. Dopo lo schianto, sono riusciti a trovare un varco verso l’esterno attraverso un vetro rotto e sono stati trasferiti nella palestra del comune di Grottaminarda insieme ad altri passeggeri del bus. Molti di loro hanno dichiarato di “aver visto la morte con gli occhi”.
Laura, una aviere originaria di Brindisi, stava dormendo nel suo posto in coda al bus al momento dell’impatto con due auto coinvolte in un tamponamento ferme sulla carreggiata. Il pullman aveva fatto sosta nell’area di servizio “Calaggio” cinque minuti prima dell’incidente. Quasi tutti i passeggeri hanno scelto di restare a bordo, ma Siria, una giovane di San Michele Salentino, la madre Antonietta e il fratello, stavano seduti nel primo posto del bus. L’autista ha lanciato un grido e ha virato verso sinistra finendo sul guardrail. C’è stato un testa coda prima di travolgere un’auto ferma sulla carreggiata per poi finire nella scarpata. La giovane è stata applicata un collare e la madre e il fratello hanno rimediato lievi contusioni.
Tutti i passeggeri sono riusciti ad uscire strisciando nello spazio creato dalla rottura di un vetro. Nicoletta, la madre di Siria, ha dichiarato che si sono ritrovati tutti l’uno sull’altro e che sono salvi per miracolo, grazie agli alberi che hanno frenato il bus. L’incidente è stato tremendo e molti dei passeggeri hanno visto la morte con i propri occhi. Fortunatamente, nessuno è morto, ma alcuni sono rimasti feriti. Questo ci ricorda che la vita è preziosa e dobbiamo essere sempre grati per ogni giorno che ci è dato di vivere.