Danni alle auto per le buche: due cittadini trascinano il Comune di Caserta in tribunale

Il Comune di Caserta è stato portato in tribunale da due cittadini per vedersi riconoscere risarcimenti per danni alle auto causati da buche stradali non segnalate. In totale, gli importi richiesti superano i 2600 euro.

I sinistri si sono verificati nel 2023. Nel primo caso, un cittadino ha subito danni alla propria auto mentre percorreva via Domenico Mondo, la strada che costeggia la stazione ferroviaria, a causa di una buca non visibile e non segnalata. I danni sono stati quantificati in circa 880 euro. Nel secondo caso, i danni all’auto sono stati registrati in via Appia a causa della presenza di un profondo fosso, anch’esso non segnalato.

Il dirigente per gli Affari Legali, Salvatore Massi, ha eccepito la genericità e la scarsa documentazione pervenuta, disponendo la costituizione del Comune in giudizio per opporsi alle pretese risarcitorie. In entrambi i procedimenti, il Comune sarà rappresentato dall’avvocato Lidia Gallo.

È importante che le buche stradali siano segnalate e riparate tempestivamente per evitare danni alle auto e garantire la sicurezza dei cittadini. In caso di danni, è possibile richiedere il risarcimento al Comune, ma è importante fornire una documentazione dettagliata e precisa per dimostrare la responsabilità dell’ente pubblico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui