Da ieri mattina, i viaggiatori che percorrono il raccordo Salerno-Avellino in direzione Sud hanno dovuto fare i conti con un restringimento di carreggiata a una sola corsia in prossimità della galleria di Cologna, dal chilometro 4,900 al chilometro 5,850. Il motivo? Gli interventi per la sostituzione delle barriere di sicurezza, che si sono rivelati fin dal primo giorno una vera e propria “mazzata” per la circolazione stradale.
Ieri, infatti, si è registrata una lunghissima coda di veicoli che sin dalle prime ore del mattino procedevano a rilento sin dal casello di Mercato San Severino. Il traffico era paralizzato fino a Fratte e all’imbocco dell’A2, con un tempo di percorrenza di dieci chilometri in due ore e mezza, ovvero una media di un quarto d’ora a chilometro.
La situazione ha creato non pochi disagi per i viaggiatori costretti ad affrontare un lungo e stressante viaggio in auto. Tuttavia, l’intervento era necessario per garantire maggiore sicurezza sulla strada, soprattutto in prossimità della galleria di Cologna.
Per tutti i dettagli sulla situazione del traffico sul raccordo Salerno-Avellino, è possibile consultare il quotidiano in edicola. In ogni caso, si consiglia di prestare la massima attenzione alla guida e di rispettare le norme del codice della strada per evitare incidenti e problemi alla circolazione.