Il furto in abitazione è un reato grave e chi lo commette deve pagare per le proprie azioni. Questo è ciò che è successo a Santa Maria Vico, dove un uomo di nazionalità romena è stato arrestato dalle forze dell’ordine. L’uomo era ricercato per un ordine di carcerazione emesso dall’ufficio esecuzioni penali del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, sempre nella provincia di Caserta, per aver commesso un furto in abitazione. Nonostante ciò, si era tranquillamente posizionato sulla via Nazionale Appia, a ridosso dell’incrocio semaforico che regola l’accesso al comune di Santa Maria Vico, chiedendo denaro agli automobilisti in coda.

Il trentaseienne romeno, appena scattava il rosso e le auto erano costrette a fermarsi, consegnava ai conducenti un bigliettino recante la scritta: “Scusate per il disturbo sono povero con 2 bambini se mi potete aiutare – grazie per l’offerta – vi preghiamo di ridare indietro il biglietto”. Tuttavia, si innervosiva se il biglietto veniva restituito senza la pretesa offerta in denaro.

Fortunatamente, i militari dell’Arma hanno notato la scena e insospettiti lo hanno subito fermato ed identificato, scoprendo così che si trattava proprio del pluripregiudicato romeno ricercato. L’uomo, che dovrà espiare la pena di sei mesi di reclusione, è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione della competente autorità giudiziaria.

Questo episodio dimostra l’importanza della vigilanza delle forze dell’ordine e della collaborazione dei cittadini. È necessario che tutti si impegnino per prevenire i reati e per garantire la sicurezza nelle nostre città. Inoltre, è importante ricordare che il furto in abitazione è un reato grave che può causare danni notevoli alle vittime e che deve essere perseguito con fermezza dalla giustizia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui