Incontro di coordinamento interforze per garantire la sicurezza pubblica a Paolisi
Il Prefetto dr. Carlo Torlontano ha presieduto questa mattina un incontro di coordinamento interforze con la partecipazione del Questore dr. Edgardo Giobbi, del Comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri col. Enrico Calandro e del Comandante provinciale della Guardia di Finanza col. Eugenio Bua. L’incontro è stato incentrato sull’analisi dell’aggressione ai danni di un commerciante registratasi nel Comune di Paolisi nella notte del 2 giugno scorso.
I responsabili dell’aggressione sono stati immediatamente identificati e denunciati dai militari della Compagnia Carabinieri di Montesarchio, che hanno anche tratto in arresto l’autore materiale del ferimento alla gamba sinistra della vittima. Nonostante non siano emerse criticità sotto il profilo della tenuta dell’ordine e della sicurezza pubblica nel citato Comune, è stata concordata la sensibilizzazione dei servizi di vigilanza e di controllo del territorio interessato.
L’obiettivo dell’incontro è stato quello di garantire la sicurezza pubblica e prevenire eventuali reati futuri. L’analisi dei dati statistici sulla delittuosità ha confermato che il Comune di Paolisi non presenta particolari criticità, ma è sempre importante mantenere alta l’attenzione per garantire la tranquillità dei cittadini.
In conclusione, l’incontro di coordinamento interforze è stato un’importante occasione per rafforzare la collaborazione tra le forze dell’ordine e per assicurare che il territorio di Paolisi rimanga sicuro e tranquillo. La collaborazione tra le forze dell’ordine e la sensibilizzazione dei servizi di vigilanza e di controllo del territorio sono fondamentali per garantire la sicurezza pubblica.