Basta blatte: l’allarme del consigliere comunale di Parete
Claudio Cangiano, consigliere comunale del gruppo “Parete Città di Tutti”, ha lanciato un allarme riguardo alla presenza di blatte nel paese di Parete, in provincia di Caserta. Secondo il consigliere, è necessario intervenire con urgenza per la deblattizzazione dell’intero paese, a causa dell’invasione di questi fastidiosi insetti che tormentano i cittadini da mesi.
Cangiano ha ricevuto diverse segnalazioni in merito all’invasione delle blatte, che spesso arrivano fino al primo piano degli stabili. Il consigliere ha dichiarato che è già troppo tardi per il necessario intervento, poiché le blatte hanno deposto le uova nel periodo primaverile. Se non si interviene subito, questi insetti potrebbero uscire dai tombini e prendere d’assalto le strade e i marciapiedi del paese.
Le blatte sono portatrici di diverse malattie, in quanto diffondono microrganismi patogeni che compromettono le condizioni igienico-sanitarie di uomini e animali. Sono anche resistenti e si accoppiano anche in volo, rappresentando un vero flagello.
Cangiano è deluso dalla gestione del paese da parte dell’attuale amministrazione del sindaco Gino Pellegrino. Secondo il consigliere, le strade sono piene di buche, i lampioni sono rotti, ci sono soste selvagge e i disabili sono lasciati al proprio destino. Inoltre, l’isola ecologica promessa tarda ad arrivare. Cangiano si chiede se questo è il paese invidiato da tutti gli altri vicini e risponde negativamente.
In conclusione, il problema delle blatte a Parete va affrontato con urgenza, ma è necessario anche un intervento più generale per migliorare la qualità della vita dei cittadini e la gestione del paese da parte delle autorità.