Ieri sera, intorno alle 21:30, una macchina ad alta velocità ha causato il panico a Camposano. Il conducente, chiaramente in stato di alterazione, ha finito la sua corsa contro altre auto in sosta, ribaltandosi poi al centro della strada. Fortunatamente, non ci sono stati feriti e il sindaco Francesco Barbato è intervenuto prontamente per evitare ulteriori conseguenze. Il giovane di Avella è stato portato in ospedale per sottoporsi all’alcol test.
Purtroppo, la situazione è stata ancora peggiore a Nola, dove un’altra auto ha causato scene di panico nel centro affollato della città. Anche qui, il conducente sembrava impazzito, guidando in modo pericoloso. Il sindaco di Camposano ha quindi deciso di prendere provvedimenti più severi contro questi comportamenti irresponsabili. In qualità di responsabile dell’ordine e della sicurezza pubblica, emetterà un daspo urbano nei confronti di chiunque metta a rischio la vita dei cittadini e il patrimonio pubblico e privato.
Il sindaco Barbato auspica che anche il sindaco di Nola prenda provvedimenti simili per evitare che episodi del genere si ripetano. È fondamentale che i cittadini possano sentirsi al sicuro nelle loro città e che chiunque metta in pericolo questa sicurezza venga punito con fermezza.