La giornata di martedì 13 giugno è stata caratterizzata da diversi eventi nella regione campana. In via San Leonardo ad Avellino, i Vigili del Fuoco sono intervenuti per spegnere un principio d’incendio in un’abitazione. Grazie al tempestivo intervento della squadra del Comando di via Zigarelli, le fiamme sono state domate.
A Torre del Greco, Napoli, la Banca di Credito Popolare ha festeggiato i suoi 135 anni di fondazione aprendo le porte della sede storica di Palazzo Vallelonga per la rassegna “Parole e Musica in cortile. Afflato napoletano”. Le serate in cortile della banca hanno visto la partecipazione di soci, clienti e cittadini.
In occasione della Giornata mondiale del donatore di sangue, istituita nel 2005 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e che si celebra in tutto il mondo il 14 giugno, la sede dell’autostazione di Avellino si è illuminata di rosso. AIR Campania, azienda regionale di TPL, ha voluto così sensibilizzare la popolazione sull’importanza della donazione del sangue.
I Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino hanno effettuato controlli a Mercogliano nel tentativo di prevenire e reprimere reati predatori. L’attività di perlustrazione è stata svolta incessantemente per contrastare la criminalità.
Infine, il Comune di Summonte ha annunciato l’avvio della ludoteca estiva, che partirà il 26 giugno e avrà due sedi: il Centro Sociale “G. Paolo II” in via Starze e il Plesso Scolastico in via Piana, su richiesta dei cittadini. Un’ottima iniziativa per i bambini del paese, che potranno divertirsi in sicurezza durante l’estate.