Paura nella zona Mercato a Napoli: 29enne arrestato dai carabinieri

Un turista francese è stato vittima di uno scippo in Via Vespucci a Napoli. Un giovane, di 29 anni e origini gambiane, ha strappato una collanina d’oro dal collo del turista e ha cercato di fuggire. La vittima non si è data per vinta e ha iniziato a rincorrere lo scippatore. Ma il giovane, armato dei cocci di una bottiglia, ha minacciato il turista e poi è scappato via, lasciando cadere la collana.

Fortunatamente, diverse persone hanno assistito alla scena e hanno immediatamente chiamato il 112 per segnalare l’accaduto. Grazie alla segnalazione in tempo reale dei cittadini, i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono riusciti a bloccare lo scippatore dopo pochi minuti e a recuperare la collanina.

Il giovane è stato arrestato e ora si trova in carcere per rapina impropria. La vittima, invece, ha avuto solo un grande spavento ma è riuscita a riavere il proprio oggetto di valore.

Questa vicenda dimostra ancora una volta l’importanza di una pronta segnalazione alle autorità competenti in caso di emergenze e situazioni di pericolo. Grazie alla tempestività dei cittadini e all’efficacia delle forze dell’ordine, è stato possibile evitare conseguenze peggiori e garantire giustizia per la vittima.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui