Momenti di paura per due arrampicatori di Potenza che si sono trovati coinvolti in un incidente nel territorio di Caggiano. Uno dei due è caduto da circa tre metri, riportando diverse fratture. Ancora non è stata chiarita l’esatta dinamica dell’incidente che ha visto coinvolto il malcapitato.
A dare l’allarme è stato l’amico rimasto illeso, che ha chiamato immediatamente i soccorsi. Sul posto sono giunti i carabinieri forestale, la Guardia di Finanza e la Protezione Civile, gruppo Gopi Onlus, oltre ai sanitari del 118 che hanno prestato immediata assistenza al ferito.
Grazie alla prontezza e all’efficacia della risposta di emergenza, il malcapitato è stato trasportato all’ospedale “Luigi Curto” di Polla, dove riceverà le cure necessarie per le sue fratture. L’intervento dell’elicottero è stato necessario per garantire il trasferimento sicuro del paziente.
L’incidente è un monito per tutti coloro che praticano l’arrampicata, sport che richiede grande abilità e attenzione, ma che può essere pericoloso se non si rispettano le norme di sicurezza. La prontezza dei soccorsi ha dimostrato l’importanza di avere sempre a disposizione un piano di emergenza in caso di incidenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui