In occasione della festa delle donne, la Polizia locale di Napoli ha scoperto un’importante attività di vendita abusiva di mimose. Oltre 800 fasci di mimose sono stati sequestrati in vari punti della Campania, ad opera di ambulanti che avevano allestito bancarelle improvvisate senza alcuna autorizzazione.

A Scampia, in particolare, i poliziotti hanno sequestrato due grosse aree di vendita, composte da ombrelloni, tavoli e vasi che occupavano interamente il marciapiedi. Il materiale è stato inviato ad Asia per lo smaltimento.

Questa operazione dimostra l’impegno della Polizia locale di Napoli per contrastare le attività illegali e garantire la sicurezza dei cittadini. Inoltre, rappresenta un messaggio chiaro: non è possibile vendere senza autorizzazione prodotti di qualsiasi genere, soprattutto durante le festività.

D’altra parte, è importante ricordare che la vendita abusiva è un fenomeno che spesso riguarda persone bisognose che utilizzano questo mezzo come unico sostentamento. Per questo, è fondamentale che le forze dell’ordine si impegnino a trovare soluzioni che soddisfino entrambe le parti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui