Il Commissariato di Ischia ha svolto un servizio di controllo del territorio straordinario che ha portato all’identificazione di 177 persone e al controllo di 40 veicoli. Durante l’operazione sono state contestate 7 violazioni del Codice della Strada, tra cui la mancata copertura assicurativa, la guida senza casco protettivo e la mancanza della revisione periodica.
Inoltre, sono state controllate 8 attività commerciali, di cui una è stata sanzionata per omessa comunicazione di ampliamento della S.C.I.A. commerciale per un deposito annesso all’attività commerciale principale e due per omessa esposizione di cartellonistica idonea. Gli operatori hanno anche denunciato il titolare di una struttura ricettiva per omessa comunicazione degli alloggiati e lo hanno sanzionato amministrativamente perché sprovvisto di S.C.I.A. per l’attività di struttura ricettiva. Le sanzioni ammontano a circa 10.000 euro.
È importante sottolineare l’importanza di questi controlli per garantire la sicurezza e il rispetto delle norme in vigore. I cittadini e i commercianti devono essere consapevoli dell’importanza di rispettare le regole per evitare sanzioni e per garantire la sicurezza di tutti. Inoltre, è importante che le strutture ricettive rispettino le norme per garantire la sicurezza degli ospiti. Grazie a questi controlli, Ischia può essere un luogo più sicuro e rispettoso delle regole.