Il Comando generale dell’Arma dei Carabinieri ha dato il via libera al progetto per la costruzione della nuova sede del Comando Compagnia ad Agropoli. La nuova caserma, che sorgerà nei pressi del presidio ospedaliero, sostituirà l’attuale sede di via Angrisani, ormai datata e con spazi ridotti. La nuova struttura, che verrà costruita su un terreno di circa 4mila metri quadrati, avrà due piani e alloggi per i militari. La spesa prevista per la realizzazione della nuova sede è di 2,5 milioni di euro.

Il sindaco di Agropoli, Roberto Mutalipassi, si è detto molto soddisfatto della notizia, che rappresenta un importante passo avanti per la sicurezza della città. “Una volta approvato il progetto esecutivo – ha dichiarato il sindaco – si potrà procedere alla indizione della gara d’appalto per la nuova caserma dell’Arma, confidando di poter mettere la prima pietra a breve. Anche per il Commissariato di Polizia di Stato, ci sarà l’approvazione dell’esecutivo, non appena pronto, e quindi partirà la gara d’appalto. Due importanti tasselli ai fini della sicurezza e maggiore tranquillità in città, in quanto nel primo caso si potrà auspicare ad un potenziamento del personale in servizio e nel secondo invece si tratta di un nuovo presidio che prenderà posto stabilmente in città. Per entrambi gli interventi, abbiamo già ottenuto i fondi necessari dalla Cassa Depositi e Prestiti”.

La nuova sede dei Carabinieri ad Agropoli rappresenta dunque un passo importante per la sicurezza della città e per il potenziamento delle forze dell’ordine. Con la costruzione della nuova caserma, infatti, si potrà garantire una maggiore presenza sul territorio e una maggiore sicurezza per i cittadini. La notizia è stata accolta con grande entusiasmo dalla popolazione locale, che ha espresso la propria gratitudine alle forze dell’ordine per il loro importante lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui