Il vecchio edificio della stazione Cavour della metro Linea 2 sarà presto demolito per far posto ad una nuova struttura di due piani in vetro, con due ingressi uno in piazza Cavour e l’altro nel rione Sanità. Questo cambiamento segna l’inizio di un nuovo progetto che prevede la creazione di un parco urbano nella zona circostante.

Il vecchio edificio, datato 1925, non era più adeguato alle esigenze della città e i giardini circostanti erano stati abbandonati al degrado. La nuova stazione sarà invece caratterizzata da una diversa e più funzionale organizzazione degli spazi, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza dei passeggeri e di rendere il quartiere più vivibile.

Ma non solo: il progetto prevede anche la creazione di un parco urbano nella zona circostante, che diventerà un’oasi verde nel cuore della città. Questo spazio sarà a disposizione dei cittadini e offrirà un luogo di svago e di relax, ma anche un’opportunità per promuovere la biodiversità e la sostenibilità ambientale.

La nuova stazione e il parco urbano rappresentano un importante investimento per la città e saranno un’occasione per migliorare la qualità della vita dei cittadini. La loro realizzazione richiederà tempo e risorse, ma i benefici che ne derivano saranno inestimabili. Sarà un progetto da seguire con attenzione e con grande entusiasmo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui