La città di Scafati è stata sconvolta da una serie di episodi di violenza e criminalità avvenuti nella prima metà di febbraio. La sparatoria più recente ha preso di mira un portone di via Vitiello, indirizzando diversi proiettili contro l’ingresso di un’abitazione. Un giovane di 19 anni è stato indagato a piede libero in relazione all’accaduto.
La vicenda ha subito attirato l’attenzione dei militari dell’Arma, i quali hanno rinvenuto diversi bossoli di proiettile conficcati nella porta dell’abitazione. Gli inquirenti hanno escluso la pista della malavita organizzata, focalizzando l’attenzione su vicende personali tra vittima e presunto autore degli spari.
Secondo la testimonianza dell’incensurato, il 19enne indagato si sarebbe presentato a velocità sostenuta in un’auto scura, e dopo un diverbio con il residente sarebbe ritornato qualche minuto dopo esplodendo dall’auto diversi colpi di pistola contro l’abitazione.
Questo episodio è solo uno della serie di crimini che hanno colpito la città di Scafati. Il rogo di due auto parcheggiate a distanza ravvicinata, una rapina a mano armata in un tabacchi in via della Resistenza, e un’altra sparatoria presso il domicilio di un giovane ventenne, hanno scosso la città.
Gli inquirenti sono ancora al lavoro per cercare di ricostruire il quadro della vicenda, e individuare gli autori di questi crimini. Nel frattempo, la popolazione deve fare i conti con l’escalation di terrore che si è abbattuta sulla città.