Tragedia sul Sentiero degli Dei: escursionista inglese precipita e perde la vita

Questa mattina è avvenuta una terribile tragedia sul Sentiero degli Dei, dove una giovane escursionista inglese è precipitata in un dirupo, perdendo la vita. La ragazza è stata individuata lungo il precipizio grazie all’indicazione di una persona che si trovava con lei, e sono stati gli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania, insieme ai vigili del fuoco del nucleo Speleo Alpino Fluviale, a raggiungerla scendendo a valle da due elicotteri diversi. Purtroppo, la caduta dalla notevole altezza non le ha lasciato scampo.

Le operazioni di ritrovamento, coordinate dal personale della centrale operativa territoriale del 118 di Salerno e Napoli, sono durate circa due ore e si sono rivelate complesse a causa della difficoltà di raggiungere il punto scosceso in cui era finita la ragazza. Il magistrato di turno è stato informato della situazione. Questo tragico evento riporta l’attenzione sulla condizione di sicurezza del Sentiero degli Dei, un percorso frequentato ogni anno da migliaia di turisti, molti dei quali ignari dei pericoli che possono presentarsi lungo il tragitto. Lo scorso 23 maggio, un turista americano precipitò da un muretto sempre a Positano e morì dopo 18 giorni all’Ospedale del Mare di Napoli a causa delle gravi ferite riportate.

È importante che le autorità competenti prendano provvedimenti per garantire la sicurezza dei visitatori lungo il Sentiero degli Dei, adottando misure di prevenzione e di segnalazione dei potenziali pericoli lungo il percorso. È fondamentale che i turisti siano informati sui rischi e siano consapevoli delle precauzioni da prendere durante l’escursione. Solo così si potranno evitare tragedie come quella di oggi e salvaguardare la vita dei visitatori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui