La notizia del massacro di Ponticelli ha sconvolto l’Italia intera. Un delitto efferato e brutale che ha portato alla condanna all’ergastolo di tre giovani all’epoca dei fatti appena maggiorenni. Ora, a quaranta anni di distanza, la vicenda è tornata sotto i riflettori grazie all’intervista che la Premier Giorgia Meloni ha rilasciato alla trasmissione televisiva Le Iene.
Durante l’intervista, la Premier ha dichiarato di essere stata ufficialmente convinta a occuparsi del caso e che, in uno Stato giusto, se ci sono elementi oggettivi, bisogna affrontare eventuali errori. Giulio Golia, conduttore della trasmissione, le ha inoltre consegnato una chiavetta Usb con il video della puntata speciale trasmessa ieri.
La vicenda è stata analizzata anche dalla Commissione Parlamentare Antimafia che, di recente, ha sollevato parecchi dubbi sull’indagine svolta e ha ipotizzato la possibilità che dietro al delitto possa esserci l’ombra della criminalità organizzata.
Domani, in prima serata, su Italia 1, andrà in onda l’intervista completa alla Premier Giorgia Meloni. Sarà l’occasione per conoscere quali azioni intraprenderà il Governo per affrontare la vicenda e fare giustizia.