Giuseppe Massaro e Generoso Nasta erano stati condannati all’ergastolo per l’assassinio di Giuseppe Matarazzo, un uomo di 45 anni di Frasso Telesino ucciso nel 2018. Tuttavia, la Corte di Appello ha recentemente assolto entrambi gli uomini dall’accusa, decidendo che non avevano commesso il fatto.
La sentenza è stata accolta con sollievo da entrambe le famiglie coinvolte. Giuseppe Massaro, 58 anni di Sant’Agata de’ Goti, e Generoso Nasta, 33 anni di San Felice a Cancello, hanno entrambi espresso il loro profondo ringraziamento per la decisione della corte.
Nonostante le prove contro di loro fossero abbastanza forti, la Corte ha concluso che non erano stati loro a commettere l’omicidio. La Corte ha inoltre aggiunto che le prove a disposizione non erano sufficienti per dimostrare la loro colpevolezza.
La decisione della Corte ha portato un po’ di luce in un caso che era stato finora al centro di un grande dibattito. La famiglia di Giuseppe Matarazzo, la vittima, ha espresso il proprio rammarico per la decisione ma ha anche espresso la propria gratitudine per la giustizia che è stata fatta.
In conclusione, la Corte di Appello ha assolto Giuseppe Massaro e Generoso Nasta dall’accusa di omicidio di Giuseppe Matarazzo. La decisione ha portato un po’ di luce in un caso che è stato al centro di un grande dibattito, con le famiglie coinvolte che hanno espresso il proprio rammarico ma anche la propria gratitudine per la giustizia che è stata fatta.