i medici e le cure necessarie.
L’incidente si è verificato durante una giornata di diporto in mare, quando il diportista stava risalendo a bordo della sua imbarcazione. A causa di un movimento brusco, ha battuto violentemente la testa sullo scafo, causandosi una ferita da taglio.
Fortunatamente, la Guardia Costiera di Salerno è stata immediatamente avvertita della situazione e ha prontamente inviato una motonave sul luogo dell’incidente. A bordo c’era anche un team della Croce Rossa Italiana, pronto a intervenire per fornire le cure necessarie al diportista.
Grazie all’intervento tempestivo delle autorità, il diportista è stato rapidamente recuperato e portato in sicurezza nel porto di Cetara. Qui è stato affidato alle cure del personale medico del 118, che era stato precedentemente allertato dalla Sala Operativa di Salerno.
Successivamente, l’ambulanza del 118 ha trasportato il diportista all’Ospedale Civile, dove è stato sottoposto agli accertamenti medici necessari e ha ricevuto le cure adeguate per la sua ferita alla testa.
L’operazione di soccorso è stata un successo grazie alla tempestività dell’intervento e alla collaborazione tra la Guardia Costiera di Salerno, la Croce Rossa Italiana e il personale medico del 118. Questo episodio dimostra l’importanza di essere preparati e pronti a intervenire in caso di emergenze in mare, sia da parte delle autorità competenti che dei diportisti stessi.
È fondamentale rispettare le norme di sicurezza durante le attività di diporto in mare, indossando sempre il giubbotto di salvataggio e facendo attenzione ai movimenti a bordo dell’imbarcazione. In caso di incidenti, è essenziale avvertire immediatamente le autorità competenti per garantire un intervento rapido ed efficace.
La Guardia Costiera di Salerno continuerà a vigilare sulle acque antistanti il Porto di Cetara e a garantire la sicurezza di tutti i diportisti che usufruiscono di quest’area.