I commercianti del quartiere Torrione a Salerno hanno preso una decisione drastica per cercare di risolvere il problema dell’invasione di blatte e zanzare. In assenza di interventi da parte dell’Asl e del Comune, hanno deciso di agire autonomamente e si sono autotassati per acquistare insetticidi.

La situazione è stata denunciata da Alfonso Angrisani, portavoce del quartiere Torrione. Nei mesi scorsi è stata avviata una petizione per chiedere al Comune di poter prendersi cura delle aiuole del quartiere e mantenere gli spazi verdi. L’obiettivo era quello di sollecitare l’amministrazione comunale a potenziare gli interventi di pulizia e tutela delle aree verdi.

Purtroppo, con l’arrivo del caldo, le aiuole di Torrione sono state invase da insetti di ogni tipo. Questa situazione ha spinto i commercianti a prendere in mano la situazione, purtroppo senza l’aiuto delle istituzioni competenti.

La decisione di autotassarsi per acquistare insetticidi è sicuramente un gesto coraggioso da parte dei commercianti del quartiere, ma è anche un segnale di insoddisfazione verso l’immobilismo delle autorità competenti.

È importante sottolineare che la presenza di blatte e zanzare può rappresentare un problema per la salute pubblica. Questi insetti possono infatti trasmettere malattie pericolose per l’uomo, come la malaria o il virus Zika.

Speriamo che l’iniziativa dei commercianti del quartiere Torrione possa sensibilizzare l’amministrazione comunale e l’Asl, affinché intervengano tempestivamente per risolvere il problema dell’invasione di blatte e zanzare. È necessario potenziare gli interventi di pulizia, bonifica e tutela delle aree verdi, al fine di garantire un ambiente sano e sicuro per tutti i cittadini.

Inoltre, è fondamentale che venga promossa una maggiore sensibilizzazione sulla corretta gestione degli spazi verdi da parte dei cittadini. È responsabilità di tutti mantenere puliti e curati gli spazi pubblici, al fine di prevenire la proliferazione di insetti nocivi per la salute.

Speriamo che questa situazione possa rappresentare un punto di svolta per il quartiere Torrione e che in futuro si possano evitare problemi simili. La collaborazione tra cittadini e istituzioni è fondamentale per garantire una migliore qualità della vita e la tutela della salute pubblica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui