Il 30 maggio scorso si è aperta una grande voragine in via Antonio de Curtis, una strada parallela a via Foria, nella zona dell’Orto Botanico e di piazza Carlo III, proprio di fronte all’ingresso del civico 24 che è stato evacuato. Il manto stradale si è sprofondato, portando con sé anche i basoli vesuviani che pavimentano la strada. A quasi un mese e mezzo di distanza, i residenti continuano ad avere problemi a causa dei ritardi nei lavori di riparazione.

“Sono una residente di via Antonio de Curtis. Tempo fa si è aperta una voragine nella nostra strada e subito sono iniziati i lavori per riparare la rete fognaria che si è crollata e il resto della strada che continuava a mostrare segni di cedimento. Ma è la terza settimana che non si vede nessuno”, ha lamentato una cittadina che si è rivolta al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli.

“Abbiamo chiesto agli uffici comunali di essere aggiornati sullo stato dei lavori e di capire perché si sono interrotti”, ha dichiarato Borrelli. “Inoltre, invitiamo i tecnici del comune a recarsi sul posto per effettuare sopralluoghi e valutare i problemi e quanto ci è stato segnalato, in modo da poter porre rimedio nel più breve tempo possibile e evitare ulteriori disagi ai residenti che ne hanno già subiti troppi”.

La situazione descritta dai residenti è davvero preoccupante. Oltre alla strada chiusa e ai passaggi stretti per uscire dagli edifici, si aggiunge l’odore che fuoriesce dalle fognature rimaste scoperte. Inoltre, gli abitanti sono letteralmente invasi dalle blatte, che si trovano ovunque, anche durante il giorno. Senza parlare dei topi che si aggirano per le strade.

È fondamentale che le autorità competenti intervengano al più presto per risolvere questa situazione critica. I residenti hanno già subito abbastanza disagi a causa della voragine e dei lavori di riparazione in corso. Speriamo che le richieste del deputato Borrelli vengano ascoltate e che i tecnici del comune si occupino del problema nel più breve tempo possibile. La sicurezza e il benessere dei cittadini devono essere una priorità assoluta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui