L’Amministrazione comunale di Avellino ha adottato un’ordinanza che vieta la vendita e l’asporto di bevande in vetro e lattine fino al 30 settembre. Questa decisione è stata presa in vista degli eventi estivi, sia civili che religiosi, che si svolgeranno nella città.

Durante l’estate, molti esercizi commerciali offrono servizio all’esterno con intrattenimento musicale o di altro tipo. Tuttavia, al fine di preservare il decoro urbano e garantire la sicurezza pubblica, il sindaco ha deciso di vietare la vendita da asporto di bevande in vetro o lattine.

L’ordinanza specifica che dalle ore 21:00 in poi è vietata la vendita per asporto di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione e in qualsiasi contenitore presso i grandi e medi punti vendita. Dalle ore 20:00, invece, è obbligatorio vendere bevande, alcoliche e non alcoliche, solo attraverso contenitori monouso, vietando l’uso di vetro e lattine, anche tramite distributori automatici. Inoltre, è vietato l’abbandono di contenitori vuoti, lattine e bottiglie di vetro, nonché la loro rottura, in aree pubbliche o ad uso pubblico.

Ai gestori dei locali pubblici è imposto di garantire la sicurezza e il decoro all’interno delle aree pubbliche concesse e di rispettare gli orari di chiusura delle attività e i divieti sopra menzionati.

L’obiettivo di queste misure è prevenire comportamenti pericolosi e garantire la sicurezza dei cittadini e la vivibilità urbana, soprattutto nei luoghi più affollati.

È importante rispettare questa ordinanza al fine di preservare l’incolumità pubblica e contribuire a una città più sicura e piacevole da vivere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui