Un ragazzo di 25 anni e una donna di 30 anni sono stati denunciati per furto in una gioielleria di Avellino. I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Avellino hanno accusato entrambi, originari della Georgia e residenti nella provincia di Napoli, di “furto aggravato”.
Tutto è iniziato con la segnalazione del proprietario della gioielleria di Avellino. Grazie alle indagini avviate tempestivamente, sono emersi elementi che incriminano la coppia. Entrati nel negozio, hanno chiesto di poter vedere da vicino alcune collanine in oro. Mentre osservavano attentamente i gioielli, approfittando della distrazione della commessa che stava servendo altri clienti, uno dei due si è impossessato di un monile, nascondendolo nella tasca dei pantaloni. Successivamente, mostrando incertezza sull’oggetto da acquistare, si sono allontanati dicendo che sarebbero tornati successivamente.
I Carabinieri sono immediatamente intervenuti dopo essere stati allertati. Hanno avviato l’attività d’indagine, ricostruendo quanto accaduto grazie anche alle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza presenti nel negozio. La coppia è stata bloccata da una pattuglia nei pressi dell’autostazione e, durante la perquisizione, sono stati trovati in possesso del gioiello rubato, così come di bottiglie di liquore e prodotti alimentari asportati in precedenza da due supermercati della città di Avellino. La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari e la coppia è stata deferita in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino. Inoltre, i due stranieri sono stati proposti per l’emissione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio.
In conclusione, grazie all’operato dei Carabinieri, è stato possibile recuperare la refurtiva e denunciare i responsabili di questo furto. Questo episodio dimostra l’importanza della prontezza e dell’efficacia delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza e la tutela dei cittadini.