Una coppia di stranieri è stata denunciata ad Avellino per furto in una gioielleria. I due, di nazionalità georgiana, sono entrati nel negozio e hanno chiesto di poter vedere alcuni gioielli d’oro da acquistare. Approfittando della distrazione della commessa, che era impegnata con altri clienti, hanno rubato un prezioso gioiello e l’hanno nascosto nella tasca dei pantaloni. Poi sono usciti dicendo di essere indecisi e che sarebbero tornati.
Tuttavia, il colpo è riuscito solo in parte per i due stranieri. Il proprietario della gioielleria si è accorto del furto e ha presentato denuncia ai carabinieri. Grazie alle immagini registrate dalle telecamere interne, i responsabili sono stati identificati. I due sono stati trovati presso l’autostazione di Avellino mentre stavano per prendere un autobus diretto a Napoli. Sono stati trovati in possesso del gioiello rubato, che è stato restituito al gioielliere. Sono stati denunciati a piede libero per furto aggravato.
I carabinieri del Comando provinciale hanno proposto l’emissione del foglio di via obbligatorio nei confronti dei due stranieri. Questo significa che saranno costretti a lasciare il territorio italiano e non potranno tornare per un certo periodo di tempo. Questa misura serve a prevenire ulteriori reati da parte dei due individui.
Il furto in una gioielleria è un reato grave e va punito con fermezza. È importante che i cittadini siano consapevoli dei propri diritti e collaborino con le forze dell’ordine per contrastare l’azione dei criminali. Grazie all’efficace lavoro dei carabinieri, in questo caso il gioielliere ha potuto riavere il suo prezioso gioiello e i responsabili sono stati denunciati. La giustizia deve fare il suo corso per garantire la sicurezza e la tranquillità di tutti.