Un uomo di 42 anni è stato arrestato mercoledì 26 luglio 2023 a Castellammare di Stabia. L’arresto è avvenuto in seguito a un’ordinanza emessa dal Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica, che ha applicato la misura cautelare degli arresti domiciliari. L’uomo è gravemente indiziato per i reati di atti persecutori, violenza sessuale e lesioni personali.
Le indagini sono state condotte dal Commissariato di Polizia di Castellammare di Stabia e coordinate dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata. Tutto è iniziato con la denuncia presentata da una donna di 53 anni presso gli uffici di polizia. La donna ha raccontato che durante la loro relazione sentimentale l’indagato l’avrebbe costretta ad avere rapporti sessuali contro la sua volontà, minacciandola di morte ogni volta che si opponeva.
Dalle indagini è emerso anche che l’uomo avrebbe picchiato violentemente la sua compagna per motivi di gelosia, causandole ansia e paura per la sua incolumità. La donna è stata costretta a lasciare la propria abitazione a causa degli abusi subiti.
Questo arresto dimostra l’importanza delle denunce e delle indagini per combattere la violenza domestica. È fondamentale che le vittime trovino il coraggio di denunciare e che le istituzioni si impegnino a garantire la sicurezza e la protezione delle persone che subiscono violenze.
La Procura della Repubblica continuerà a seguire il caso per assicurare giustizia e punire l’uomo responsabile di questi crimini. È importante che la società prenda una posizione chiara contro la violenza di genere e si mobiliti per prevenire e contrastare tali episodi. Solo così potremo costruire una comunità più sicura e rispettosa dei diritti di ogni individuo.