I carabinieri di San Felice a Cancello hanno denunciato un giovane di 20 anni per il reato di truffa ad anziani. Questo ragazzo, originario di Napoli e con precedenti specifici, ha utilizzato il solito modus operandi per ingannare le sue vittime. Il 10 luglio scorso ha telefonato a un anziano di 84 anni, raccontandogli di un parente in difficoltà che rischiava l’arresto per una insolvenza. Grazie a questa storia inventata, è riuscito a farsi consegnare 7000 euro in denaro e monili.

I carabinieri sono riusciti a identificare il giovane grazie alle telecamere di videosorveglianza di un esercizio commerciale della zona. Le immagini hanno ripreso sia il 20enne all’arrivo che la sua Jeep Renegade, con cui si è allontanato dopo aver ottenuto il bottino.

Questo episodio ci ricorda quanto sia importante prestare attenzione e diffidare delle telefonate sospette che raccontano storie simili. Gli anziani sono spesso vittime facili per questi truffatori senza scrupoli. È fondamentale che le forze dell’ordine continuino a lavorare per individuare e denunciare coloro che si dedicano a questi reati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui