Ieri, i carabinieri della stazione di Qualiano hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un 23enne di Marano di Napoli, già noto alle forze dell’ordine. Gli inquirenti sospettano che il giovane sia il responsabile di due rapine commesse rispettivamente il 5 e il 15 marzo scorso, in una cornetteria di Calvizzano e in una farmacia di Qualiano.
Le indagini dei militari di Qualiano hanno permesso di risalire allo scooter utilizzato per le due rapine. I carabinieri, quindi, hanno perquisito l’abitazione del 23enne e hanno trovato un casco e gli abiti in cui erano nascosti 215 euro e 6 bossoli, presumibilmente utilizzati durante le rapine.
In seguito, il ragazzo è stato rintracciato e bloccato in tarda serata mentre era a piazza Garibaldi, nei pressi della stazione ferroviaria. I carabinieri, poi, sono ritornati all’abitazione del 23enne, dove hanno trovato una pistola a salve, scacciacani, all’interno di una rastrelliera porta bottiglie.
Attualmente, il 23enne è rinchiuso nel carcere di Poggioreale in attesa dell’udienza di convalida, a disposizione dell’autorità giudiziaria.