Dariya Derkach è una triplista di Pagani che ha ottenuto il secondo posto ai tricolori di Molfetta. L’argento agli Europei indoor di Istanbul è stato uno dei momenti più importanti della sua carriera. Derkach ha partecipato già a due edizioni dei Giochi Olimpici, Rio de Janeiro 2016 e Tokyo 2020, e si appresta a partecipare al suo secondo Mondiale. Nel triplo saranno presenti due atlete italiane, insieme a Derkach ci sarà Ottavia Cestonaro, fresca vincitrice del titolo tricolore a Molfetta con un salto di 13.98, davanti alla Derkach che si è fermata a 13.93.

Mercoledì 25 agosto, intorno alle 19:30, le due atlete italiane scenderanno in pedana con l’obiettivo di superare il turno di qualificazione per tornare in gara venerdì. Una missione non semplice che Derkach ha realizzato poche volte in passato nelle grandi competizioni. Prima della prova tricolore a Molfetta, Derkach aveva dato buoni segnali a Madrid saltando 14.14. Per volare in finale ai Mondiali sarà necessario fare un balzo importante.

L’articolo riporta anche la lista degli atleti italiani, uomini e donne, che parteciperanno ai Mondiali in varie discipline. Tra gli uomini, ci sono atleti come Filippo Tortu, Simone Barontini, Gianmarco Tamberi e molti altri. Tra le donne, invece, ci sono atlete come Elena Vallortigara, Larissa Iapichino, Antonella Palmisano e molte altre.

Gli atleti italiani si preparano per questa importante competizione con l’obiettivo di ottenere grandi risultati e portare in alto il nome dell’Italia. Sarà un’occasione per dimostrare il talento e la determinazione degli atleti italiani e per cercare di conquistare medaglie. Auguriamo a tutti gli atleti italiani in gara ai Mondiali di ottenere il massimo successo e di fare onore al nostro Paese.

Articolo precedenteFuochi d’artificio notturni: il fastidio che tormenta la città
Articolo successivoCarabinieri a Calitri: denunciato trentenne per danneggiamento aggravato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui