Due anziani borseggiatori originari di Napoli sono stati fermati dopo aver colpito ancora ai danni di turisti tedeschi sull’isola di Ischia. I due uomini, di 81 e 70 anni, si erano imbarcati a Napoli con l’intento di derubare i turisti. Una volta sbarcati sull’isola, hanno individuato una coppia di turisti tedeschi sull’autobus e si sono posizionati dietro di loro. Approfittando della folla a bordo del mezzo, hanno sfilato loro i portafogli. Fortunatamente, un altro passeggero ha notato il furto e ha avvisato la Polizia Locale di Ischia Porto. Gli agenti del commissariato locale della Polizia di Stato sono stati allertati e hanno avviato le ricerche.

I due anziani borseggiatori, già noti alle forze dell’ordine e specializzati in questo tipo di reati, sono stati bloccati dalla Polizia a Ischia. Grazie alle descrizioni fornite, sono stati rintracciati poco dopo con i portafogli ancora in mano, mentre si stavano dividendo il bottino. I soldi e i documenti sono stati restituiti ai turisti tedeschi dopo le formalità di rito. Per gli anziani borseggiatori è scattata la denuncia a piede libero e sono stati avviati i procedimenti legali.

Questo episodio dimostra l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine per contrastare la criminalità. La prontezza del passeggero che ha segnalato il furto ha permesso di fermare i borseggiatori e di restituire i beni rubati ai legittimi proprietari. È fondamentale che tutti siamo vigili e pronti a segnalare eventuali episodi di criminalità, in modo da garantire la sicurezza e la tranquillità di tutti. La Polizia di Ischia merita il nostro plauso per l’efficace lavoro svolto e per aver restituito i beni alle vittime. Speriamo che episodi come questo siano sempre più rari e che la criminalità possa essere debellata definitivamente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui