Un uomo di 40 anni residente nella provincia di Caserta è stato denunciato dai carabinieri per aver commesso una truffa riguardante una casa vacanze. I militari della stazione di Montella, in provincia di Avellino, hanno notificato il provvedimento all’uomo dopo che la vittima si è rivolta a loro per denunciare l’inganno subito.

Dalle indagini condotte dai carabinieri sono emersi chiari elementi di colpevolezza nei confronti dell’uomo, il quale aveva pubblicato in modo fraudolento su un noto sito online un annuncio per l’affitto di una casa vacanze nel comune di Follonica, in provincia di Grosseto, senza avere alcun titolo legittimo per la locazione. L’inserzionista riusciva a convincere il potenziale affittuario grazie a foto panoramiche e a un prezzo conveniente, spingendolo a versare 700 euro di acconto tramite bonifico bancario, convinto di aver fatto un buon affare.

Una volta incassato il denaro, il truffatore spariva nel nulla, diventando irrintracciabile su tutte le informazioni fornite all’ignaro acquirente. Solo a questo punto la vittima si rendeva conto di essere stata vittima di una truffa e denunciava l’accaduto ai carabinieri, i quali sono riusciti a individuare il truffatore e a deferirlo all’autorità giudiziaria.

Questa vicenda mette in evidenza l’importanza di prestare attenzione e cautela quando si effettuano transazioni online, soprattutto riguardanti l’affitto di una casa vacanze. È fondamentale verificare attentamente l’affidabilità dell’inserzionista, richiedere documenti e informazioni dettagliate sulla proprietà e preferire metodi di pagamento sicuri, come ad esempio l’utilizzo di piattaforme di pagamento online. In caso di dubbi o sospetti, è sempre consigliabile rivolgersi alle forze dell’ordine per evitare di cadere vittime di truffe.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui