Incidente stradale a Benevento: anziano ferito in collisione con un camion rimorchio

Un anziano di 78 anni è rimasto coinvolto in un grave incidente stradale a Benevento. Mentre stava guidando la sua auto, una Kia, l’uomo è finito contro un camion rimorchio parcheggiato lungo la carreggiata in via Valfortore.

Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento, ma sembra che l’auto dell’anziano abbia impattato violentemente contro il mezzo pesante, finendo infine sotto il rimorchio. La situazione è stata subito segnalata e sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 per soccorrere l’anziano, che lamentava dolori al petto.

I vigili del fuoco sono stati chiamati per separare i veicoli incastrati e aiutare l’uomo a liberarsi dalle lamiere. Allo stesso tempo, gli agenti della polizia municipale hanno iniziato le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Dopo le prime cure sul luogo dell’incidente, il 78enne è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’Ospedale San Pio, dove è stato ricoverato in codice rosso. Fortunatamente, le sue condizioni non destano preoccupazioni.

Questo incidente sottolinea ancora una volta l’importanza di prestare sempre la massima attenzione alla guida e di rispettare le regole del codice stradale. Gli anziani, in particolare, dovrebbero essere più cauti e valutare attentamente le proprie capacità prima di mettersi alla guida. È fondamentale garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui