Ancora una volta Maiori è stata colpita da un incendio, il terzo in poco più di ventiquattro ore. Questa volta le fiamme hanno avvolto la località di Ponticchio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i volontari della Pubblica Assistenza I Colibrì. Grazie alla rapida azione dei pompieri, dei volontari e all’aiuto di un elicottero, l’incendio è stato domato intorno alle 16.

Le ultime ventiquattro ore sono state un vero incubo per Maiori. I piromani hanno colpito per tre volte. La prima volta è accaduta ieri mattina, anche in quel caso l’incendio è stato prontamente domato. Poco dopo, poco prima delle 14, un altro incendio è divampato nella zona di Capo d’Orso. In questa occasione le fiamme hanno distrutto una vasta area di Macchia Mediterranea.

A causa della pericolosità della situazione, la strada statale 163 è stata chiusa. Al momento non ci sono ancora informazioni ufficiali sulla sua riapertura. Sono in corso i lavori per mettere in sicurezza la zona.

Nel primo pomeriggio di oggi, come già detto, un altro incendio è stato appiccato a Ponticchio. È davvero allarmante pensare che qualcuno possa volutamente provocare tali danni e mettere a rischio la nostra amata Costiera Amalfitana.

È fondamentale che le autorità locali e le forze dell’ordine intensifichino i controlli e le indagini per individuare i responsabili di questi incendi dolosi. È inaccettabile che chiunque possa mettere a repentaglio la nostra bellezza naturale e la sicurezza dei cittadini.

Speriamo che questi atti criminali trovino presto un arresto e che la nostra amata Maiori possa tornare a vivere tranquilla e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui