Un padre veneziano è stato denunciato dai Carabinieri per aver lasciato le sue due figlie di 10 e 15 anni da sole per un’ora mentre lui si allontanava per comprare una maschera da sub. La famiglia era in vacanza a Napoli per il Ferragosto e si trovava al molo Beverello, in attesa di imbarcarsi per le spiagge di Ischia. Mentre centinaia di persone si accalcavano nel disordine, l’uomo ha chiesto alle ragazzine di rimanere al bar e di aspettarlo lì.

Passati i primi minuti, le bambine hanno cominciato a preoccuparsi e hanno cercato di contattare il padre al cellulare. Dopo un’ora di attesa, senza notizie da parte del genitore, una delle ragazze ha deciso di chiamare il numero di emergenza 112. Sul posto sono arrivati i Carabinieri dell’isola di Ischia, che hanno parlato con le bambine per ottenere una descrizione del padre.

Grazie alle informazioni fornite dalla figlia maggiore, i Carabinieri sono riusciti a rintracciare l’uomo a centinaia di metri di distanza, visibilmente ubriaco e in stato confusionale. Successivamente, hanno contattato la madre delle ragazzine e, seguendo le sue indicazioni, hanno affidato le bambine a un conoscente di Napoli.

Il padre è stato denunciato per abbandono di minori, un gesto grave che ha messo in pericolo la sicurezza delle sue figlie. È importante ricordare che i genitori hanno la responsabilità di garantire la protezione e il benessere dei loro figli, soprattutto in situazioni in cui potrebbero essere esposti a rischi o pericoli.

Questa vicenda evidenzia l’importanza di essere responsabili e attenti quando si ha cura dei propri figli. Lasciare dei minori da soli per un lungo periodo di tempo può essere pericoloso e può mettere a rischio la loro incolumità. È fondamentale assicurarsi che i bambini siano sempre sotto la supervisione di un adulto responsabile, che possa garantire la loro sicurezza e protezione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui