Nonno coraggioso mette in fuga il ladro ad Arpaia

Un nonno coraggioso ha messo in fuga un ladro nel comune di Arpaia, in provincia di Benevento. La mattina presto, la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Montesarchio ha ricevuto una chiamata di aiuto da una donna che ha riferito di un furto avvenuto nella casa del suo anziano nonno. L’uomo, sentendo dei rumori provenire dal piano di sotto, si è alzato dal letto e scendendo le scale ha notato un individuo che rovistava negli armadi di una camera da letto. Il coraggioso nonno di 90 anni ha messo in fuga il ladro, che si è dileguato lanciandosi dalla finestra del bagno, rompendo i vetri.

Immediatamente, il personale del Nucleo Operativo e Radiomobile è intervenuto sul posto. Dopo aver ascoltato il racconto dell’anziano, hanno effettuato un sopralluogo per cercare tracce utili all’individuazione del colpevole. Durante l’ispezione, è emerso che i frammenti di vetro della finestra presentavano tracce di sangue recente, visibili anche all’esterno dell’abitazione. I Carabinieri hanno seguito visivamente le tracce di sangue e sono arrivati davanti alla casa di una persona della zona con precedenti penali. Poiché le macchie di sangue erano persino visibili sulla maniglia della porta d’ingresso, i militari hanno eseguito una perquisizione personale e domiciliare dell’uomo, che al momento presentava una vistosa fasciatura alla mano destra.

Durante la perquisizione, sono state trovate 21 chiavi macchiate di sangue, che erano state asportate dall’abitazione dell’anziano e che quest’ultimo ha riconosciuto come di sua proprietà. L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine per reati simili, è stato dichiarato in arresto e condotto presso la sua abitazione, dove sarà sottoposto agli arresti domiciliari.

In conclusione, grazie al coraggio e alla prontezza di reazione del nonno, è stato possibile sventare un furto e individuare il responsabile. I Carabinieri continuano i loro controlli per garantire la sicurezza dei cittadini e contrastare l’attività criminale nella zona.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui