Accoltellamento nel Parco delle Acacie ad Atripalda: arrestato 31enne per tentato omicidio

Ieri sera intorno alla mezzanotte si è verificato un grave episodio di violenza nel Parco delle Acacie ad Atripalda. La vittima, un uomo di 47 anni di Avellino, è stato accoltellato da un 31enne del posto. Secondo le prime informazioni, sembra che un semplice sguardo di troppo e lo stato di ubriachezza siano stati alla base di questa terribile aggressione.

La vittima è stata immediatamente trasportata all’ospedale Moscati di Avellino, dove è ricoverata in prognosi riservata. Nonostante le sue condizioni gravi, i medici hanno rassicurato che non corre pericolo di vita.

La dinamica dell’accaduto sembra essere legata a futili motivi. Dopo aver lasciato il bar all’interno del parco in compagnia di una ragazza, la vittima ha incrociato il 31enne lungo la strada esterna. Da lì è scaturita una lite, seguita da urla e coltellate. Il 31enne, probabilmente sotto l’effetto dell’alcol, ha colpito la vittima tre volte: all’addome, al torace e alla gamba.

Fortunatamente, grazie al tempestivo intervento di una pattuglia della Sezione Radiomobile e della Stazione di Avellino, che sono stati allertati dagli avventori del bar, il presunto responsabile è stato arrestato in flagranza di reato. Inoltre, è stata sequestrata l’arma bianca utilizzata per il delitto.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, il 31enne è stato trasferito alla Casa Circondariale di Bellizzi Irpino, in attesa del processo.

Questo episodio di violenza ha suscitato grande preoccupazione tra i residenti della zona. Il Parco delle Acacie è frequentato da bambini e famiglie, e la sicurezza è diventata una priorità. I residenti chiedono maggiori controlli, soprattutto durante le ore serali, per garantire la tranquillità di tutti coloro che frequentano questa area verde. È necessario che le autorità locali prendano provvedimenti per evitare che episodi simili si ripetano in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui